Frasi auguri di buon compleanno figlio mio

La raccolta frasi auguri di buon compleanno figlio mio vi suggerisce dolci pensieri e tenere frasi di auguri da dedicare al proprio figlio nel giorno del suo compleanno.

0
Buon compleanno figlio mio
Buon compleanno figlio mio

Cercate aiuto per scrivere frasi di auguri per il compleanno di vostro figlio? Come scrivere una frase di auguri buon compleanno figlio mio? La raccolta frasi auguri di buon compleanno figlio mio vi suggerisce dolci pensieri e tenere frasi di auguri da dedicare al proprio figlio nel giorno del suo compleanno.
A volte l’emozione non consente di esprimere a voce i sentimenti, di dedicare una dolce frase di auguri di buon compleanno al proprio figlio soprattutto quando è ormai cresciuto. I figli lo sanno quanto amore provate per loro, lo sentono ogni giorno… da sempre, senza bisogno di parole! Ma, se volete regalargli un dono materiale che resti, potete scrivere una dolce e tenera frase di auguri di buon compleanno figlio mio su un biglietto creato da voi.

Frasi auguri di buon compleanno figlio mio

Quando sei venuto al mondo, per la prima volta sentivo il cuore scoppiare. Per una mamma nessun attimo al mondo sarà mai paragonabile a quello. Ancora oggi, quando ti osservo, riesco a sentire tutta quella gioia che in un semplice istante riempì il mio cuore. Buon compleanno figlio mio, resta sempre la brava persona che ho cresciuto. Ti amo profondamente.

∼∼ ♥ ∼∼

Conosci Silvana Baroni? Io l’ho scoperta grazie a questa frase perfetta per augurarti buon compleanno. Dice che per alcuni anni ci educano i genitori, per il resto della vita i nostri figli e per me è stato ed è così. Sei tu il mio grande insegnamento e spero con tutto il cuore di averti dato quanto tu stai dando a me ogni giorno, auguri da mamma e papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Un figlio arriva e ti stravolge la vita, certo, in positivo, ma ti cambia tutta la prospettiva, si modificano le proporzioni, i colori, le sfumature. Per me tu, il mio regalo più grande, sei come una matita colorata, un piccolo Leonardo da Vinci che crea e plasma ogni mia giornata con genialità e anche carisma creativo. Buon compleanno gioia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

C’è così tanto da insegnare ai figli m il tempo scorre così veloce scriveva Erma Bombeck in un suo aforisma ed io figlio mio non potevo non copiare queste righe stupende, che condivido. Oggi quindi non sprechiamo nemmeno un minuto, festeggiamo come ti ,
meriti e bando alle ciance: buon compleanno da mamma e papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Figlio mio adorato, per me è difficile aprire il cuore e scriverti ciò che provo, che penso. Nelle mie semplice frasi e nei miei cenni credo ci sia già tutto quello che vorrei dirti oggi nel giorno del tuo compleanno. Ora scarta il tuo regalo altrimenti la mamma si commuove e lo annacquerà. Ti voglio bene, augurissimi!

∼∼ ♥ ∼∼

I figli sono la gioia di una casa recitava un vecchio proverbio, tu sei la mia casa, sei tutto, i suoi muri portanti, il suo arredo, i suoi dettagli, il suo profumo. Buon compleanno figlio mio, peccato non si possa descrivere l’immensa gioia di averti accanto ogni giorno, sei unico, ma adesso festeggiamo. Auguri da mamma e papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Preparare ogni anno la tua festa è un party anche per noi; ricercare il dono più bello, organizzare ogni cosa cercando di stupirti e farti gioire…è tutto fantastico e se ci pensi ogni giorno c’è sempre un po’ di questa atmosfera grazie a te. Ti vogliamo bene figliolo, buon compleanno dai tuoi genitori un po’ pazzi.

∼∼ ♥ ∼∼

Volevamo scriverti un bigliettino diverso quest’anno, scegliere parole scoppiettanti o al contrario dolci, dolci, ma forse non c’è bisogno di parlare, quindi buttiamoci sulla torta e scarta subito i tuoi doni. Buon compleanno figliolo!

∼∼ ♥ ∼∼

Sapevi figliolo che, secondo un proverbio cinese, ciò che sostiene il piedistallo del mondo è il respiro puro dei figli? Tu sei stato così per me e anche per la tua mamma, siamo orgogliosi di ciò che sei e, anche se oggi è il tuo compleanno, il regalo più bello l’hai fatto tu a noi. Auguri!

∼∼ ♥ ∼∼

Volevamo sorprenderti con effetti speciali, farti una festa degna di nota, renderti felice come non mai e speriamo di esserci riusciti; però la vera festa è averti con noi ogni giorno, ci ha reso più forti, hai saputo colorare il nostro mondo di un colore diverso ogni dì. Buon compleanno figliolo!

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno al figlio migliore che io potessi desiderare di avere! Ti auguro di realizzare realmente tutti i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni, anche i più ambiziosi. Mamma e papà ti staranno accanto con ardore e tanto amore, buon compleanno tesoro.

∼∼ ♥ ∼∼

Caro figlio! Sei la cosa migliore che mi sia capitata: ti auguro di vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni. Ricordati di non perdere mai il sorriso nonostante tutti i problemi della vita.

∼∼ ♥ ∼∼

Questo speciale giorno non posso che augurare un felice compleanno al figlio più magnifico di tutto l’universo: cresci bene, cresci in fretta, sii forte e ricordati che un giorno diventerai padre anche tu!

∼∼ ♥ ∼∼

Figlio mio: forse a delle volte siamo stati severi con te, ma è sempre stato per il tuo bene. Ci auguriamo davvero che tu possa ritrovare tutta la felicità del mondo nella tua vita, scoprire cos’è la felicità, l’amore l’amicizia e, soprattutto, che tu possa ricordarti sempre di noi, che ti saremo vicini. Tuoi genitori.

∼∼ ♥ ∼∼

Quando nasce un figlio è sempre come un fulmine a ciel sereno: dal canto mio posso solo augurarti di raggiungere le massime vette che la vita può offrirti. E ti auguro di essere sempre sereno, di non perdere mai la felicità e di rialzarti ogni volta che cadrai. Auguri figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Nel primo giorno che ti ho visto, mi sono subito innamorato dell’idea di avere un figlio: forte, coraggioso, proprio come sei tu. Per questo oggi non posso che augurarti di continuare a essere come sei: magnifico in tutti i suoi aspetti.

∼∼ ♥ ∼∼

In questo giorno del tuo compleanno non posso fare a meno di augurarti di diventare ben presto l’uomo più felice di tutto il mondo: scoprirai che è fantastico esserlo!

∼∼ ♥ ∼∼

Il figlio è sempre come un leone e oggi ti auguro proprio di esserlo per davvero: di essere una tigre, un leone in cerca delle sue prede. Ricordatelo quando incontrerai le difficoltà durante la tua vita figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Cosa si può augurare a un figlio se non la determinazione, la costanza e la tenacia nell’andare sempre avanti e non tornare mai sui suoi passi? Per questo oggi ti auguriamo proprio questo: sii come sei e non sbagliare mai.

∼∼ ♥ ∼∼

Avere un figlio come te ci rende davvero orgogliosi facendoci brillare gli occhi di felicità. E pur sempre che in fondo sarai sempre il nostro piccolo bambino, oggi ti auguriamo tutto il meglio del mondo.

∼∼ ♥ ∼∼

La tua nascita è stato un dono e ogni giorno che passiamo con te ci riempie la vita di gioia. Oggi è il tuo compleanno è siamo orgogliosi di ogni tuo progresso. Auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Da quando sei nato è stata un’avventura continua, costellata di moltissime notti insonni ma allo stesso tempo ricca di emozioni uniche. Tanti auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Abbiamo scoperto tante nuove emozioni col tuo arrivo, ora che stai crescendo non ci resta che riscoprire il piacere di dormire una notte intera. Auguri piccolino.

∼∼ ♥ ∼∼

Sei quasi arrivato all’età giusta per cominciare a capire la vita, spero con tutto il cuore che riesca a districarti sempre al meglio ma, in caso contrario, ricorda che i tuoi genitori non ti lasceranno mai da solo. Auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Dalla tua nascita sono passati degli anni e molte cose sono cambiate durante questo tempo, l’unica cosa che non cambierà mai è l’amore incondizionato che proviamo per te. Buon compleanno figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Finalmente è il giorno del tuo compleanno e tutti i tuoi amici e i familiari lo stanno festeggiando con te. Probabilmente passeranno degli anni prima che tu possa leggere questi auguri ma sono sicura che lo spirito di questo giorno resterà indelebile. Auguri figlioletto mio.

∼∼ ♥ ∼∼

È già passato un anno dalla tua nascita e i tuoi progressi sono stati incredibili, ora non ci resta che vederti camminare e sentirti parlare. Tantissimi auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Sappiamo bene che non ami particolarmente le dimostrazioni di affetto ma un pensiero per il tuo diciottesimo compleanno non te lo leva nessuno. Tanti auguri di buon compleanno figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Con i figli l’unico problema è che anno dopo anno si avvicina il giorno in cui lasceranno casa per metter su famiglia ma c’è di positivo che si può festeggiare insieme ogni compleanno. Tanti auguri di buon compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Tanti auguri di buon compleanno a un figlio perfetto, chissà se in giro da qualche parte ne esiste uno così ma intanto ti auguriamo una vita gioiosa e ricca di soddisfazioni. Auguri figliolo.

∼∼ ♥ ∼∼

Un altro anno è passato: sembra ieri che muovevi i primi passi e ora, guardati, sei quasi un adulto che ha imparato bene come si vive in questo mondo e noi siamo orgogliosi di te. Tanti auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Figlio mio, da quanto non ti chiamo più così: ormai sei un uomo, hai anche tu famiglia, ma nel mio cuore sei sempre il piccolo orsetto che ho stretto tra le braccia per prima per mostrargli il mondo. Oggi, con lo stesso entusiasmo ti faccio i miei auguri di buon compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Un proverbio cinese dice che il mondo è retto dal respiro puro dei nostri figli e per me è stato ed è davvero così. Sei sempre stato di sostegno a tutti ed oggi siamo noi a riverire te, figlio mio buon compleanno e mille di questi giorni così felici e di unione.

∼∼ ♥ ∼∼

Piccolo frugoletto, chissà che faccia farai nel leggere queste due righe della tua mamma; sei piccolo ma per me è importante lasciarti un segno che potrai guardare e riguardare come un portafortuna anche gli anni a venire. Buon compleanno col cuore, resta sempre così, la tua mamma un po’ strampalata.

∼∼ ♥ ∼∼

Sei entrato nella nostra vita come un terremoto, ma di quelli che piacevolmente ti scompigliano la vita e in meglio. Oggi con la stessa irruenza e vivacità ti facciamo i nostri più grandi ed esagerati auguri di buon compleanno! Mamma e Papà

∼∼ ♥ ∼∼

Il geniale Einstein diceva che affinché i figli diventino intelligenti bastava leggere loro delle fiabe…beh, nonostante ti abbia letto infinite barzellette vedo che sei comunque cresciuto più che bene. Buon Compleanno dal tuo papà sopra le righe.

∼∼ ♥ ∼∼

Figliolo, sei troppo giovane ma, Dorys Day diceva che i genitori prendono le rughe dai loro figli: ebbene sì, tu un po’ mi hai fatto correre, ma se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Buon compleanno dalla tua mamma birichina.

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno te lo diciamo ogni anno figliolo, ma oggi siamo ancora più emozionati e felici di augurarti un nuovo anno pieno d’amore. Sei forte, lo sappiamo, non abbatterti mai e, anche se non siamo vicini fisicamente, lo siamo col cuore, basta un cenno e noi sfrecciamo da te.

∼∼ ♥ ∼∼

Ogni anno ecco che arriva questo giorno magico, il tuo preferito da sempre e anche il nostro. Un semplice buon compleanno non basta mai e quindi apri il tuo regalo e festeggiamo!

∼∼ ♥ ∼∼

Un buon compleanno a te, figlio mio, se passo in rassegna tutti i precedenti sappi che mi ricordo ogni tuo sguardo, ogni tuo sorriso, quindi non deludere il tuo papà fotografo nemmeno oggi. Auguri e cheese!

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno, Sole Yat Fai Lok, Happy Birthday, Tillykke med il fodselsdagen, Parabéns, La multi ani, Joyeux Anniversaire, Szuletesnapot di Boldog o Isten eltessen: e tu quante lingue sai? Questo per ricordarti che dopo la festa ti aspetta lo studio, te lo ricorda con un sorriso la mamma rompina.

∼∼ ♥ ∼∼

Tra tutti i legami della vita, quello di una madre e di un figlio è forse il più forte in assoluto. Sei stato un desiderio coltivato a lungo e oggi che diventi ufficialmente un uomo non posso far altro che augurarti quanto di meglio la vita abbia in serbo per te. Voglio vederti sempre felice, indipendentemente da quale sia la tua strada: ricordati sempre di sorridere. Buon compleanno tesoro!

∼∼ ♥ ∼∼

L’amore di una mamma può muovere il mondo, ricordalo sempre. Oggi sono qui, a farti questa sorpresa, perché non c’è niente di più bello che poterti guardare spegnere le candeline proprio come quando eri bambino e io e papà ci divertivamo ad organizzarti feste super colorate con i tuoi amici. Il tempo muta i luoghi, le azioni, i rapporti ma io sarò sempre al tuo fianco figlio mio: buon compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Al più coraggioso e valoroso cavaliere che abbia mai visto. La tua anima e il tuo cuore lavorano da sempre all’unisono. La tua infinita dolcezza e la tua gentilezza sono una delle cose che amo di più di te. Oggi voglio celebrare il tuo compleanno e, soprattutto, la persona che sei. Questo mi rende veramente fiera di te.

∼∼ ♥ ∼∼

Sei sempre stato sopra le righe, irriverente e un po’ folle. Sin da piccolo vedevo agitarti nel mondo a caccia di qualcosa. Ti ho osservato, con gli occhi di mamma, cambiare. Oggi riesco a vedere l’essenza che più apprezzo di te, posso ammirare tuo padre nei tuoi atteggiamenti e nel tuo modo di essere. Sei un grande uomo, piccolo mio, e ti amerò sempre come se fossi ancora il mio piccolo bambino. Auguri di buon compleanno figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Vederti crescere è stato il regalo più bello, per questo oggi voglio renderti felice con questo dono che da tanto desideravi. Poter guardare la gioia nei tuoi occhi non ha prezzo, sei un faro in mezzo alla tempesta, un raggio di sole che riscalda le lenzuola al mattino, sei il mio tutto. Buon compleanno, vivi questo giorno alla grande e festeggia come solo tu sai fare. Auguri di buon compleanno figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Quando si desidera veramente e profondamente qualcosa, è impossibile non avverare i propri sogni. Tu sei stato quello più bello e più prezioso, mi hai completata. Ero solo una ragazzina quando hai fatto capolino nel mondo eppure quella emozione la porto ancora nel cuore. Sarò sempre la tua mammina e tu il mio piccolino: buon compleanno!

∼∼ ♥ ∼∼

Dal momento in cui sei venuto al mondo tutto è cambiato e le nostre vite si sono arricchite della tua presenza. Tanti auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno figlio mio blue per lui
Buon compleanno figlio mio blue per lui

∼∼ ♥ ∼∼

Grazie a te ho capito cosa volesse dire la parola famiglia. I tuoi sorrisi, i tuoi pianti e i tuoi giochi sono un’emozione continua e festeggiare il tuo compleanno è una gioia immensa. Tanti auguri figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

La tua crescita è il dono migliore che potessi farmi e il passare degli anni ti renderà sempre più forte al punto di non avere più bisogno di me ma spero ci sia sempre posto nel tuo cuore per i tuoi genitori. Auguri di buon compleanno piccolo mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Per il tuo compleanno sento un misto di tristezza e felicità dovuto al fatto che stai crescendo così in fretta e presto prenderai la tua strada … ma è la tua festa e bisogna festeggiarla nel migliore dei modi. Tanti auguri figlioletto mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Tenerti tra le braccia per la prima volta è stata un’emozione unica e irripetibile. Oggi tenerti in braccio è diventato più difficoltoso ma per il tuo compleanno ti farò volare in alto e ti farò divertire come non mai, auguri piccolo mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Quando sei nato si è realizzato il mio sogno più grande …ora che sei grande posso finalmente dirtelo con tutto il mio cuore: hai portato tanta gioia e felicità nella mia vita. Buon compleanno figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Che la vita ti sorrida sempre, che tu possa donare sempre i tuoi sorrisi a tutti quelli che ti amano e che ti saranno vicini. Buon compleanno figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Quando sei nato, per la prima volta, ho sentito un amore così grande da riempire l’universo! Sei il mio diamante più prezioso…sei mio figlio! Auguri di un felice compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Auguri al figlio più bello del mondo anche se non è vero che sei il più bello. Auguri al figlio più intelligente anche se sbagli spesso i tempi verbali. Auguri al figlio più simpatico anche se a volte sei proprio acidello. Insomma, più che un figlio sei un tipo! Auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

Ho amato ogni singola linea del tuo viso fin da quando eri piccolo e indifeso. Adesso che sei un uomo, non posso provare a meno di provare orgoglio e ammirazione per quello che sei diventato, sicuro che ci sia una piccola parte di me in te. Buon compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Un figlio per una madre è perfetto, unico e speciale al mondo. Tu per me non fai differenza. Ti ho reputato la mia anima gemella perché nessun altro potrà mai eguagliare tutto l’amore che io provo per te. Auguri per la tua festa e che la vita possa darcene tanti altri da passare insieme.

Buon compleanno figlio mio candele blu
Buon compleanno figlio mio candele blu

 

Frasi auguri di buon compleanno figlio mio con frasi famose, citazioni e poesie

“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!” (Giovanni Paolo II)
Questa è la mia citazione preferita che mi ispira in tutte le cose che faccio. Te la dedico con tutto il cuore nel giorno del tuo compleanno con la speranza che tu resti sempre te stesso riconoscendo i tuoi limiti e soprattutto sviluppando al meglio tutte le tue potenzialità. Buon compleanno figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

A mio figlio dal profondo del mio cuore:

Ti auguro tempo
Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull’orologio.
Ti auguro tempo per guardare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
(Elli Michler)

∼∼ ♥ ∼∼

Nel giorno del tuo compleanno vorrei dedicarti questa splendida poesia di Madre Teresa di Calcutta (1910-1997) intitolata “Trova Il Tempo”:

Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell’anima.

Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell’eterna giovinezza
È il privilegio dato da Dio
La giornata è troppo corta per essere egoisti.

Trova il tempo di leggere
Trova il tempo di essere amico
Trova il tempo di lavorare
E’ la fonte della saggezza
E’ la strada della felicità
E’ il prezzo del successo.

Trova il tempo di fare la carità
E’ la chiave del Paradiso.

∼∼ ♥ ∼∼

A mio figlio… la mia più grande gioia! Ricorda:”Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità”. (Pablo Neruda)
Felice compleanno figlio mio.

∼∼ ♥ ∼∼

Nel giorno del tuo compleanno ti dedico questa meravigliosa poesia intitolata “SE” di Joseph Rudyard Kipling scritta nel 1895. Auguri figlio mio!

Se saprai mantenere la testa quando tutti intorno a te
la perdono, e te ne fanno colpa.
Se saprai avere fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano,
tenendo però considerazione anche del loro dubbio.
Se saprai aspettare senza stancarti di aspettare,
O essendo calunniato, non rispondere con calunnia,
O essendo odiato, non dare spazio all’odio,
Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo saggio;

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone;
Se saprai pensare, senza fare del pensiero il tuo scopo,
Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori.
Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto
Distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi,
O a guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E piegarti a ricostruirle con i tuoi logori arnesi.

Se saprai fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce,
E perdere, e ricominciare di nuovo dal principio
senza mai far parola della tua perdita.
Se saprai serrare il tuo cuore, tendini e nervi
nel servire il tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tenere duro quando in te non c’è più nulla
Se non la Volontà che dice loro: “Tenete duro!”

Se saprai parlare alle folle senza perdere la tua virtù,
O passeggiare con i Re, rimanendo te stesso,
Se né i nemici né gli amici più cari potranno ferirti,
Se per te ogni persona conterà, ma nessuno troppo.
Se saprai riempire ogni inesorabile minuto
Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi,
Tua sarà la Terra e tutto ciò che è in essa,
E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio!

∼∼ ♥ ∼∼

 
Buon compleanno figlio mio celeste
Buon compleanno figlio mio celeste

Se non siete riusciti a trovare la frase giusta per voi potete leggere tutte le frasi di auguri di buon compleanno, oppure, se avete già le idee più chiare potreste leggere:
tanti auguri di buon compleanno,
buon compleanno amico mio