Frasi auguri di buon compleanno figlia

Frasi auguri di buon compleanno figlia è una raccolta di frasi e citazioni da dedicare alla propria figlia nel giorno del suo compleanno Tanti modi per dire: buon compleanno figlia mia, auguri figlia.

0
156851
Buon compleanno figlia mia
Buon compleanno figlia mia

Frasi auguri di buon compleanno figlia è una raccolta di frasi e citazioni da dedicare alla propria figlia nel giorno del suo compleanno. Dedicare una dolce frase di auguri di buon compleanno alla propria figlia, soprattutto quando è ormai cresciuta, può risultare un pò difficile e creare un pò d’imbarazzo. Osservare con ammirazione e gioia la propria figlia mentre muove i suoi passi da sola nel mondo e rendersi conto che ormai è diventata una donna è senza dubbio un momento commovente. Quindi cosa scrivere nel giorno del compleanno della figlia? La classica frase “auguri di buon compleanno figlia mia” potrebbe bastare se dedicata con il cuore, ma se volete, potete approfittare delle frasi di auguri di buon compleanno figlia di seguito proposte per esprimerle tutto il vostro amore e affetto.

Frasi auguri di buon compleanno figlia

Ricorda di credere sempre in te stessa, inoltre non dimenticare che i tuoi genitori saranno al tuo fianco in qualsiasi momento. Tanti auguri figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Oggi ricorre l’anniversario della tua nascita e, come ogni anniversario che si rispetti, il regalo è d’obbligo, vai in garage e scartalo con molta cura. Auguri piccola mia.

∼∼ ♥ ∼∼

È con il cuore colmo di gioia che i tuoi genitori ti augurano un felice compleanno. La nostra vita sarebbe stata vuota senza di te. Tantissimi auguri figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Ricordo ancora la festa del tuo primo compleanno, passasti la maggior parte del tempo a piangere e dormire. Ora guardati, sei una donna bellissima e piena di aspettative, non arrenderti mai e prosegui sempre per la tua strada. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Anche quest’anno, per il tuo compleanno, ti abbiamo regalato ciò che desideri. Volevi una sciarpa nuova giusto? Scherzo, il tuo regalo di quest’anno ti lascerà a bocca aperta e non vedo l’ora di vedere la tua espressione quando lo scoprirai. Auguri figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Cosa si può regalare a una figlia oltre all’amore incondizionato? Ecco quest’anno abbiamo deciso di regalarti solo questo quindi non aspettarti pacchetti da scartare tranne questo scatolone immenso. Buon compleanno piccola mia.

∼∼ ♥ ∼∼

La tua nascita è stato il regalo più grande che potessi farci e qualsiasi altro regalo non basterebbe a ripagarti. Grazie di essere la nostra gioia di vita, auguri di buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Ho tantissime foto di te con lo sguardo rivolto verso l’infinito, come a scrutare l’orizzonte per dare libero sfogo alla tua fantasia e ora che sei cresciuta non hai perso quel tuo spirito fantasioso. Sono orgoglioso di te e di tutto ciò che fai, tanti auguri figlioletta mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Vederti crescere è la sensazione più emozionante che potesse capitarci e noi, come tuoi genitori, non possiamo non augurarti un felice compleanno e che tutti i tuoi desideri si realizzino. Tanti auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

Tanti auguri alla nostra piccolina per un felice compleanno. Oggi compi gli anni ed è sempre bello vederti festeggiare e divertirti in compagnia di tutta la tua famiglia, resta sempre così e non cambiare mai. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Dalla tua nascita hai riempito la mia vita come non credevo fosse possibile e passare con te ogni giorno della mia vita è un’avventura continua. Sei il mio tesoro più grande e oggi, che è il tuo compleanno, ti faccio tantissimi auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

La luce nei tuoi occhi è sempre stata in grado di illuminare ogni luogo in cui ti trovi e spero che continui a brillare all’infinito. Non cambiare mai il tuo modo di essere, tanti auguri Figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Questo giorno mi riempie di felicità e orgoglio: si tratta di una giornata che non mi dimenticherò mai. E non devi dimenticarla nemmeno te. Perché è un giorno di quelli in cui il mondo è cambiato. E ti augura, cara figlia, che un giorno tu possa capire le mie emozioni… Auguri amore mio!

∼∼ ♥ ∼∼

Piccola principessa: sei la luce del sole che anima le mie giornate. Spero che il calore che emani possa colorare la tua vita e scacciare le nubi dalla stessa. Auguri e non ti dimenticare mai di sorridere! Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Una figlia è come una gemma e tu sei una di quelle gemme splendenti dall’incredibile bellezza. Non devi diventare la miglior figlia del mondo, perché per noi già lo sei. Augurissimi di cuore!

∼∼ ♥ ∼∼

Dolce, ma non troppo 😉 Ecco come ti auguro di essere nella vita: un diamante che brilla, ma che trova comunque la forza di volontà e il coraggio per affrontare tutte le difficoltà che trova sulla propria strada. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Quando sei nata ho subito capite che eri la piccola stellina nel mio universo fatto di ombre. E ora capisco che senza di te non riuscirei più a vivere. Perché per me sei la cosa più importante al mondo. Oggi ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri: auguri figlia. Tuo papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Una figlia è sempre come una specie di rivoluzione. Me lo diceva sempre mia madre e ora capisco anche il motivo. Ti auguro di essere proprio questo: una vera e propria rivoluzione nella vita di tutti coloro che ti circonderanno. Auguri tesoro!

∼∼ ♥ ∼∼

Tu per noi sei come tutte le figlie: una fonte di felicità, energia, coraggio e non sola bellezza. In questo speciale giorno possiamo proprio fare a meno di augurati di esserlo anche per gli altri!

∼∼ ♥ ∼∼

Oggi vogliamo solo ricordarti che il nostro amore per te va molto più in là dell’infinito. Per questo vogliamo augurarti di vivere la tua vita come se fosse essa stessa l’infinito. Auguri piccola principessa!

∼∼ ♥ ∼∼

A molte persone manca il coraggio; ad altre la tenacia. Noi vogliamo augurarti una vita piena di avventure: osa laddove gli altri retrocedono, cerca di spingerti oltre i limiti e non dimenticarci mai. Auguri piccola stella)

∼∼ ♥ ∼∼

Una figlia non è solo una persona che decide la nostra vita e la morte: è molto, ma molto di più. Ed è per questo che oggi vogliamo augurarti di essere sempre te stessa, di capire tutti i lati della vita e di realizzare proprio tutti i tuoi desideri. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Grazie! Grazie per essere la fonte infinita della nostra felicità. Grazie per essere ciò che ci è sempre mancato! E auguri amore! Auguri di buon compleanno, affinché la tua vita possa essere ricca di soddisfazioni!

∼∼ ♥ ∼∼

Più trascorrono gli anni e più rendiamo conto che senza di te la nostra vita non sarebbe la stessa. Tu sei proprio quella persona per cui viviamo e speriamo che tu possa vivere a pieno, senza rinunciare mai a nulla. Auguri figlia nostra!

∼∼ ♥ ∼∼

Cara figlia, in questo particolare giorno vogliamo augurarti tutto il bene del mondo: sii ciò che sei, non rinunciare ai piaceri della vita e vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo. Noi saremo sempre con te. Auguri!

∼∼ ♥ ∼∼

Sono veramente poche le donne che riescono a distinguersi nella vita oggigiorno e Tu, non lo dico perché sei mia figlia, sei già eccezionale adesso, chissà tra qualche anno. Buon compleanno dolcezza, continua così e oggi fatti viziare da tutti! Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Cara figlia mia, sono più che felice nel vederti crescere ogni anno, sei la nostra luce, ma oggi è la tua festa e goditi tutto, gli amici, la famiglia, i regali, i dolci, domani questo ricordo ti darà forza anche nei 365 giorni a venire.

∼∼ ♥ ∼∼

Quando eri piccina eri solita darmi infiniti baci, oggi invece sembri così imbarazzata, e lo dico col sorriso. Come mamma devo prendermi delle rivincite oggi che è la tua festa e quindi preparati, ti riempirò di baci finché non mi implorerai di smettere. Buon compleanno bimba mia!

∼∼ ♥ ∼∼

Sembra scontato detto da una mamma ma: sei bella, intelligente e ti basta alzare il braccio per afferrare tutto ciò che desideri, non porti mai freni, siamo con te qualsiasi scelta farai. Buon compleanno amore di mamma…e di papà!

∼∼ ♥ ∼∼

Oggi posso dirtelo, ci sono stati attimi nei quali temevo di non superare la difficoltà di crescere una figlia adolescente, ma forse posso dirlo, sei tu che hai cresciuto me e mi hai resa più forte. I momenti tristi e delicati che conosciamo ne sono valsi la pena, sei la cosa migliore che mi potesse capitare. Tanti auguri!

∼∼ ♥ ∼∼

Si dice sia ovvio invecchiare, ma io dico che è anche facoltativo crescere, guarda me! Buon Compleanno figlia mia dal tuo papà strampalato e sempre giovane. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Ogni compleanno è diverso e non solo per l’età che cambia, ma oggi in particolare segnerà un nuovo traguardo e un nuovo inizio insieme: siamo con te e forse è il modo più bello per festeggiarti! Buon Compleanno dai tuoi genitori orgogliosissimi!

∼∼ ♥ ∼∼

Papà lo ha sempre detto: il compleanno è un richiamo naturale a lasciarsi andare perché oggi puoi mangiare tutta la torta che vuoi: approfittane, tra l’altro noi ahimè siamo a dieta. Auguri figlia nostra adorata, mamma e papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Tieniti forte: per festeggiarti ho pensato ad una crociera lussuosissima. Ti spiacerebbe annaffiarmi le piante? Buon compleanno cucciola mia, la mamma ha bisogno anche lei di una vacanza ma festeggeremo insieme!

∼∼ ♥ ∼∼

Figlia mia, siamo davvero genitori fortunati e ogni anno il tuo compleanno è un pretesto per farti sapere quanto ti amiamo e renderti partecipe dei nostri pensieri diurni. Ti vogliamo bene, ma adesso niente smancerie e apri il regalo, auguri!

∼∼ ♥ ∼∼

Sei ora figlia e mamma, ti auguro di ricevere tutto l’amore che tu hai dato a me e anche molto di più. Sei la figlia che ho sempre sognato di avere: buon compleanno piccola grande donna.

∼∼ ♥ ∼∼

Avrai certo mille segreti, ci avrai mentito tante volte, altre lo avresti voluto fare, ma sai che c’è, che per noi sei sempre unica e ti amiamo comunque, non esagerare però. Buon compleanno dai tuoi genitori.

∼∼ ♥ ∼∼

Il regalo c’è, la torta pure, è tutto pronto per la festa: ma tu dove sei? Corri che papà ha già messo il dito nella torta più volte! Buon compleanno dai tuoi pazzerelli genitori.

∼∼ ♥ ∼∼

Tanti auguri cucciola mio, oggi è il tuo compleanno! I primi anni sono già passati velocemente da quel giorno in cui così magicamente sei venuta al mondo. Oggi sei la nostra piccola principessa e ci stupisci ogni dì; cosa augurarti amore mio se non un mondo di bene! Buon compleanno!

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno figlia mia per un viaggio senza tempo! Ricco di amore, sorprese, doni, che ogni giorno a venire sia proprio come un compleanno, felice, spensierato e magico. Ti voglio bene cucciola mia, auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

Sai che per noi scriverti due righe è difficile, ma ci proviamo. Ricordiamo ancora quando eri neonata: non mangiavi, piangevi sempre e non ci facevi dormire, ma ovviamente eravamo entusiasti di averti con noi. Ora che sei grande però è praticamente la stessa cosa, non per il nostro gioire, ma perché piangi, non mangi e non ci fai dormire di nuovo. Tanti auguri dai tuoi pazzerelli genitori. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Figliola cara, che il brillante e guaritore sole sorga alto nel cielo oggi, il giorno del tuo compleanno, come pure nel tuo domani; che sia splendente come i tuoi occhi, ardente come il tuo cuore puro e radioso come il tuo sorriso. Ti vogliamo bene, mamma e papà

∼∼ ♥ ∼∼

Sei il nostro gioiello più prezioso, quindi trovare un regalo adatto a festeggiare il tuo compleanno e la tua essenza è stata dura. Ora scarta il pacco e guarda se almeno ci siamo avvicinati a strapparti un sorriso, tu con noi senza doni lo fai ogni giorno. Ti vogliamo bene e ti auguriamo la vita che desideri. Buon compleanno!

∼∼ ♥ ∼∼

Aumentano gli anni e le candeline, aumenta la maturità e cresce il nostro orgoglio di genitori! Buon compleanno tesoro, ma ricorda che i regali non aumentano…Auguri e divertiamoci in questa giornata super e tutta per te!

∼∼ ♥ ∼∼

Una canzone di Edoardo Bennato recitava: Buon Compleanno Bambina, oggi tu sei la regina, regina di nessun re, la più importante che c’è. Quale frase è più azzeccata per augurarti una festa degna del tuo essere unica? Auguri cucciola.

∼∼ ♥ ∼∼

Cara, ti abbiamo amato ogni giorno della tua vita e oggi il tuo compleanno non è diverso dagli altri, siamo solo più in difficoltà per la scelta del dono ideale. Che dire, ogni anno questa festa è un pretesto che amiamo per farti sapere quanto sei speciale e indispensabile per noi e per celebrarti al meglio come una regina! Auguri di vero cuore.

∼∼ ♥ ∼∼

La torta è già in tavola e speriamo che il suo dolce aroma possa almeno avvicinarsi alla tua di dolcezza, a quella nota piena e persistente che hai portato anni fa nella nostra vita come un vortice d’amore e serenità. Buon compleanno figlia mia, ti adoriamo, mamma e papà.

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno alla ragazza più bella, intelligente, buona e giudiziosa che ci sia e che ha preso tutto dalla sua mamma! Auguri cuore mio dalla tua scanzonata mammina.

∼∼ ♥ ∼∼

Oggi, nel giorno del tuo compleanno voglio lasciarti due righe di cuore… Sai, i ricordi di te bambina sono ancora così vividi e rasserenanti per il mio cuore, ma sono sicuro che il futuro sarà ancora più bello con te e mamma insieme. Spero che la tua desiderata torta possa essere dolce la metà di quanto lo sei te. Buon compleanno figlia mia dal tuo papà innamorato!

∼∼ ♥ ∼∼

Per il tuo compleanno avrei voluto sempre poter fermare il tempo, non solamente per poterti tenere con me più a lungo, ma anche per non sentirmi più così vintage! Buon compleanno figlia mia, solo tu però mi ringiovanisci l’anima e la mente, il tuo papà simpaticone. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno figlia mia, un sentito buon compleanno e un abbraccio gigante pieno di sogni e speranze, di conquiste e traguardi, di sorrisi e di amore, quello vero! Prenditi tutto ciò che desideri e con onestà e purezza d’animo, auguri dolcezza mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Cara figlia, con le mie parole in questo giorno speciale voglio ricordarti quanto sei fondamentale per me. Sei ormai una donna straordinaria e sono così fiera del nostro amore e della tua consapevolezza. Sei stata la cosa più straordinaria e importante nella mia vita. Buon compleanno figlia mia!

∼∼ ♥ ∼∼

Da quanto sei entrata nella mia vita, come un piccolo fiorellino paffuto, ti ho tenuta stretta al mio cuore come solo una mamma sa fare. Mi hai reso orgogliosa, felice, fiera. Vedo nei tuoi occhi una luce incredibile che rende unico tutto intorno a te. Augurissimi figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Per una madre non c’è nulla di più importante del bene di una figlia. Hai attraversato momenti complessi ma non ti sei mai arresa. Sei tu la mia eroina e il mio punto fermo. Non mollare mai tesoro mio. Buon compleanno figlia mia!

∼∼ ♥ ∼∼

Io ti ho dato la vita e tu mi hai reso viva con la tua energia, i tuoi capricci, il tuo modo di ammirare e vedere le cose. Un essere così complesso eppure così esuberante da travolgere qualunque cosa. Buon compleanno dalla tua mamma che ti ama immensamente.

∼∼ ♥ ∼∼

Alla mia principessa, auguri di buon compleanno. Possa questo giorno vederti brillare come ogni altro della tua vita, sii sempre la stella più bella. Festeggeremo insieme i tuoi traguardi e tutti i giorni fantastici che verranno!

∼∼ ♥ ∼∼

Sei entrata anche tu nel mondo degli adulti? Forse l’età è quella giusta ma il tuo spirito resta proprio quello di una bambina. Continua a guardare il mondo con questi occhi e con questa carica, sono queste caratteristiche che ti rendono veramente unica figlia mia. Auguri! Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Sono sicura che starai già addentando un pezzo della tua torta, voglio però strapparti un sorriso anche se siamo distanti: l’amore di un genitore non conosce limiti o confini. Qualunque cosa tu decida, io sarò sempre con te piccola mia. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Figlia mia oggi compi … anni ed io sono qui ad osservarti con ammirazione, a vedere con gioia come muovi i tuoi passi nel mondo, serena, sicura ed autonoma. Buon compleanno vita mia!

∼∼ ♥ ∼∼

E’ con amore, gioia e orgoglio che mi trovo qui oggi a scriverti questa tenera frase per augurare a te, figlia mia, una vita piena di magia, gioia, felicità ma soprattutto tante risate da condividere con tutte le persone che ti circondano. Gioioso compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Quando sei nata, per la prima volta, ho sentito un amore così grande da riempire l’universo! Sei il mio gioiello più prezioso, sei mia figlia! Auguri di un brillante compleanno.

∼∼ ♥ ∼∼

Dopo … anni eccoti qui ad aggiungere un’altra candelina alla tua torta preferita! La felicità che provo è indescrivibile. Vedere ogni tuo passo, ogni tuo progresso, i tuoi sorrisi e la fantastica donna che sei diventata mi riempie il cuore di una gioia immensa! Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Auguri figlia mia! Sono orgogliosa di te, di essere tua madre/padre! Non cambiare mai, sii orgogliosa di essere te stessa sempre, con i tuoi pregi ma anche con i tuoi difetti che, credimi, sono unici! Buon compleanno cara figlia. Ti voglio bene più di ogni altra cosa al mondo.

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno figlia mia! In questo giorno così importante ti auguro qualsiasi cosa che il tuo cuore desidera. Trova quello che ti appassiona, cerca la tua ispirazione, trova quello che ti piace fare e perseguilo con tutto il cuore. Il tempo vola ma il pilota della tua vita sei tu! Auguri

∼∼ ♥ ∼∼

Esplosivi auguri di buon compleanno figlia mia! Il tempo è volato e tra risate, favole, coccole, conversazioni, impegno, scuola, università, traguardi, tristezza, amori etc sei cresciuta e diventata una splendida donna! Non cambiare mai, non smettere di combattere per quello che credi e se in futuro penserai di non avere più motivi per combattere, trova nuovi motivi per non mollare! Auguri cara figlia mia!

∼∼ ♥ ∼∼

Quando sei nata ti ho messa sul mio petto per avvicinarti al mio cuore, laddove eri ancor prima di formarti nel mio grembo, laddove sarai anche quando io non ci sarò più. Per il tuo compleanno esaudisci un grande desiderio e abbracciami forte affinché i nostri cuori siano ancora vicini. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Appena nata hai stretto forte forte il mio dito e sembrava non lo volessi più lasciare. Il mio cuore traboccava di gioia e nulla è cambiato da allora. Oggi sei grande ma per me sarai sempre la mia piccolina. Buon compleanno figlia mia.

∼∼ ♥ ∼∼

Una figlia è sempre una principessa per il proprio padre. Mi sono rassegnato al fatto che crescessi a vista d’occhio, ho sopportato i tuoi fidanzatini, ho accettato tuo marito ma sappi che questo non lo toglierai mai: sarai sempre la mia bellissima principessina. Auguri figlia mia.

Frasi auguri di buon compleanno figlia con frasi famose e citazioni

Cara figlia mia ricorda che “il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro” (Harvey MacKay). Buon compleanno gioia della mia vita!

∼∼ ♥ ∼∼

Buon compleanno figlia mia! Non sono stata/o mai brava/o con le parole e tu lo sai benissimo. Per questa ricorrenza ti dedico le sagge parole di Madre Teresa di Calcutta che sicuramente esprimono con parole sublimi il mio pensiero.

DAI IL MEGLIO DI TE (Madre Teresa di Calcutta)

Dai il meglio di te
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE

∼∼ ♥ ∼∼

La grande Madre Maria Teresa di Calcutta, oggi anche Santa, diceva che noi genitori dobbiamo essere affidabili ma non perfetti e che i figli devono essere felici, non farci felici. Noi, mamma e papà, speriamo di tutto cuore di averti potuto dare il meglio, ciò che siamo riusciti con tutte le forze a racimolare e oggi vorremmo darti davvero il mondo. Ti vogliamo bene e auguri!

∼∼ ♥ ∼∼

Henny Youngman diceva che una delle cose peggiori che si possano fare ad una donna è chiuderla in una stanza con tantissimi cappelli e nemmeno uno specchio. Apri il tuo regalo e vediamo se quest’uomo aveva ragione e se ti conosciamo bene. Buon compleanno figlia mia. Augurissimi!

∼∼ ♥ ∼∼

Se non hai trovato la frase di auguri di buon compleanno figlia che fa per te, consulta la categoria frasi auguri di buon compleanno vita mia, frasi auguri di buon compleanno amica mia o frasi auguri compleanno. Buona navigazione e auguri di buon compleanno 50 anni anche da Frasi di cuore ; )