Frasi auguri Cresima

Abbiamo raccolto le più belle frasi di auguri per la Cresima da scrivere sui biglietti augurali o da recitare a chi sta ricevendo il sacramento della Cresima. Frasi auguri Cresima di un figlio o di una figlia, di un nipote, frasi auguri per la Cresima di un amico, frasi di auguri dalla madrina o dal padrino.

0
16

Abbiamo raccolto le più belle frasi di auguri per la Cresima da scrivere sui biglietti augurali o da recitare a chi sta ricevendo il sacramento della Cresima.

Frasi auguri Cresima di un figlio o di una figlia,
Frasi auguri Cresima di un nipote,
Frasi auguri per la Cresima di un amico,
Frasi di auguri per la cresima dalla madrina o dal padrino,
Frasi di auguri religiose per la cresima.

Frasi di auguri per la Cresima di un figlio o figlia

Caro, oggi festeggeremo tutti insieme la tua Cresima, ma devo prima rammentarti qualcosa: questa non è solo un’occasione di divertimento, oggi ti confermi Cristiano innanzi a Dio e agli uomini, dando inizio alla tua vita come testimone di fede. Sii felice e non dimenticarlo mai.

Ti abbiamo atteso con tanta impazienza, talvolta, abbiamo persino temuto che mai avremmo avuto la gioia di un figlio e quando finalmente sei arrivato abbiamo ringraziato infinitamente il Signore. Tu per noi sei un Suo dono e poter vivere addirittura la tua Cresima è un sogno. Auguri!

Sei un ometto ormai, hai finalmente terminato il tuo percorso di catechesi, dopo anni di entusiasta frequenza. Siamo stati felici di vederti così coinvolto e interessato nella vita della nostra parrocchia e siamo orgogliosi oggi di assistere alla tua Cresima. Auguri tesoro.

Frasi auguri Cresima nipote

Quando venivo a trovarti, non vedevo l’ora di prenderti in braccio per ricevere il tuoi baci di benvenuto. Dopo andavamo in chiesa insieme e ti sedevi sulle mie ginocchia. Anche oggi sarò in chiesa con te, ma questa volta ti guarderò orgoglioso mentre ricevi la Cresima. Auguri piccina.

Nonostante tu sia giunto a questo momento solo in età adulta, hai reso tutti noi molto felici. Abbiamo atteso con ansia la tua Cresima e siamo fieri del fatto che prenderai questo sacramento con consapevolezza. Auguri nipote carissimo.

La Cresima per un cattolico è un rito di passaggio: da bambino a giovane uomo, perché solo un uomo può farsi portatore delle grandi responsabilità che questo sacramento comporta. Auguri al nostro nipotino che sarà presto un ometto.

Frasi auguri Cresima amico

Ci siamo sempre stati l’uno per l’altro, tanto nei momenti bui, quanto in quello gioiosi. Oggi è uno di quelli gioiosi e io sono onorato che tu mi abbia voluto accanto a te. Mi auguro che la Cresima possa infonderti tutta la pace e la saggezza che ti occorrono in questa vita.

Noi ci siamo conosciute proprio al catechismo, ma poi la vita ci ha separate. Per questa ragione mi emoziona ritrovarti oggi, che sei una donna adulta, in occasione della tua Cresima. Mi auguro che il Signore illumini il tuo cammino e che tu non perda mai più la strada.

Poco tempo fa hai cominciato un viaggio di riscoperta interiore che non riuscivo a comprendere, ma la tua infinita pazienza e saggezza mi hanno aiutato a capire. Sono felice di sapere che hai ritrovato Dio e il giorno della tua Confermazione consacrerà questo risultato. Complimenti!

Frasi auguri Cresima dalla madrina o dal padrino

Mi hai scelto per uno dei ruoli più difficili per la tua vita spirituale: non sarò solo il testimone della tua Confermazione, ma dovrò farti da guida, per proteggerti e sostenerti in ogni momento. Mi hai onorato con la tua scelta e ti prometto che assolverò con dedizione al mio compito.

Il sacramento della Cresima non ti libererà dall’incontrare dubbi e tentazioni nel corso della tua vita, ma ti rammenterà che non sarai da solo ad affrontarli. Affidati alla saggezza divina, alla fede in Cristo e a me, che oggi ti accompagnerò all’altare con tutta l’umiltà che posseggo.

Ti ho visto nascere, crescere e diventare un giovane adulto. Sono immensamente felice di poter essere accanto a te anche in questa occasione; quando poggerò la mia mano sulla tua spalla sappi che sarà lì per restare. Noi continueremo a camminare insieme.

Frasi di auguri religiose per una Cresima

Il tuo lungo cammino di iniziazione Cristiana volge al termine. Hai aperto il cuore a Gesù, nel giorno del tuo Battesimo; apri adesso il tuo cuore allo Spirito Santo e diventa portavoce della nostra fede. Ogni tuo gesto e parola, d’ora in poi, sarà espressione del verbo di Dio; difendilo con dignità.

Solleva il capo e preparati a ricevere il sacro sigillo. Il tuo capo unto è adesso illuminato dalla luce divina del Nostro Signore Gesù Cristo. Il santissimo sacramento della Cresima ti rende uomo nuovo: tu sei simbolo e strumento di divulgazione della fede nell’Altissimo.

Domani recati alla fonte del Signore, come un assetato nel deserto. Recati dal Signore e Lui ti disseterà, ti nutrirà e ti vestirà. Non soffrirai più alcun patimento, ma se lungo il tuo cammino dovessi sentirti solo, ricordati di aprire il tuo cuore e la Luce del Signore ti solleverà.