Frasi auguri Battesimo

Abbiamo raccolto le più belle frasi di auguri per il Battesimo da scrivere sui biglietti augurali o da recitare a chi sta ricevendo il sacramento del Battesimo. Frasi auguri Battesimo di una bimba, di un bimbo, per il nipote da parte dei nonni, dagli zii, dalla madrina o dal padrino.

0
27

Il battesimo è il sacramento di ingresso nelle Chiese cristiane: un grande evento da celebrare insieme alle persone più care della famiglia, un’occasione per dire al bamino ed ai genitori quanto gli vogliamo bene.
Per chi parteciperà alla festa e non vuole mancare di scrivere una bellissima frase sul biglietto di auguri per la cresima o vuole comunicarlo verbalmente, abbiamo faccolto molte frasi auguri per il battesimo: per il Battesimo di una bimba, di un bimbo, per il nipote da parte dei nonni, dagli zii, dalla madrina o dal padrino.

Frasi auguri Battesimo di una bimba

Avvolta nel suo vestitino di tulle e chiffon lei è candida come una nuvola. Così bella, dorme pacifica tra le braccia dei suoi genitori; tutti si stringono accanto alla piccola stella e assistono gioiosi alla consegna del più importante dei doni.

∼∼ ♥ ∼∼

È ignara la bimba, che lietamente gioca con il suo sonaglino. Non può comprendere l’emozione di ciò che l’attende: sta per entrare, per la prima volta, nella casa del Signore; qui diventerà una sua pecorella, Lui sarà il suo pastore e in Lui riporrà la sua fede.

∼∼ ♥ ∼∼

Non ti ricorderai di questo giorno, né di questo biglietto. Non ti ricorderai dell’acqua benedetta che scorre sulla tua fronte, né del pianto che ne è seguito. Non potrai ricordarlo, ma porterai comunque nel tuo cuore l’amore di Dio, che in questo giorno hai conosciuto.

Frasi auguri Battesimo di un bimbo

Felicitazioni alla famiglia nel giorno del Battesimo di quest’ometto. Che questo sacramento possa infondere gioia e speranza nei cuori di noi tutti. La vostra creatura ha appena cominciato a conoscere il mondo, vi auguro che Dio possa illuminare la sua mente.

∼∼ ♥ ∼∼

Non c’è dimostrazione d’amore più bella del Battesimo: l’iniziazione alla vita cristiana di cui si fanno autori genitori e padrini. Grazie a questo gesto il bambino avrà modo di conoscere l’Amore Puro nella sua massima essenza. Abbiate fede e porterà per sempre questo dono con sé. Auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

Che lieto giorno è questo qui! Non molto tempo fa festeggiavamo la tua nascita ed oggi siamo già qui tutti riuniti per festeggiare la tua rinascita: sei uno dei figli di Dio adesso e nessuno potrà mai privarti del suo affetto.

Frasi auguri Battesimo per il nipote da parte dei nonni

Vorremmo esserci per sempre per te, essere presenti dai tuoi primi passi sino alle tue nozze. Purtroppo non sarà così, ma non temere perché, da oggi avrai migliaia di fratelli e sorelle che pregheranno per te e continueranno a farlo anche quando noi non potremo più. Auguri.

∼∼ ♥ ∼∼

Il tuo arrivo ha dato un nuovo senso alla nostra esistenza, ci hai infuso forza e una rinnovata voglia di vivere. Tu per noi sei un piccolo miracolo ed è al Cielo che chiediamo di concederti questo primo dono: il Battesimo. Che Dio possa esser sempre con te.

∼∼ ♥ ∼∼

Oggi è il giorno in cui incontrerai Cristo per la prima volta: sarai baciato dal suo amore e noi saremo lì con te. Sarà l’inizio di un lungo viaggio, che noi stessi non abbiamo ancora completato. Non aver timore e lasciati guidare dalla Sua mano gentile.

Frasi auguri Battesimo dagli zii

Avete dato alla luce un angioletto e il fatto che sia nostro nipote non fa che accrescere il nostro amore. Ci si stringe il cuore al sol pensiero di non poter essere con voi per il suo Battesimo, ma sappiate che le nostre preghiere saranno con voi, ora e per sempre. Congratulazioni!

∼∼ ♥ ∼∼

Quando pochi mesi fa ci hanno presentati eravamo nervosi, ci muovevamo a mala pena, al sol timore di farti male. Ti sei fatto amare da tutti sin dal tuo primo vagito e siamo certi che anche il Signore farà lo stesso dopo il tuo Battesimo. Auguri piccolino.

∼∼ ♥ ∼∼

Oh nostro piccino, a te che ancora conosci così poco, a te che con l’ingenuità della fanciullezza ti approcci al mondo, a te che ci rendi felici con una sola risata, a te che oggi riceverai il primo dei sacramenti, a te auguriamo che Dio possa aprirti la strada e tu imparare a camminare nel Suo nome.

Frasi di auguri per il Battesimo originali

A come l’armatura che indosserò per difenderti;
M come i nove mesi in cui ti ho atteso;
O come gli occhi belli che hai ereditato da tuo padre;
R come il rosa delle tue soffici guance;
E come l’emozione di assistere al tuo Battesimo.
Auguri amore!

∼∼ ♥ ∼∼

Delicato e bellissimo è questo bambino, i suoi vagiti sono più dolci del cinguettio di un fringuello al mattino. Con le mani unte d’olio tracciamo la sua strada sulla piccola fronte. Adesso vola uccellino sulle ali della fede, la casa del Padre è ormai aperta dentro il tuo cuore.

∼∼ ♥ ∼∼

Vorrei che la tua vita scorresse leggera come l’acqua benedetta sulla tua fronte. Vorrei che conoscessi solo la bellezza del mondo e che stessi al riparo da ciò che potrebbe ferirti. Vorrei, ma potrebbe non accadere e allora cerca la mia mano, sarò sempre pronto a tenerti come in questo giorno sincero.

Frasi auguri Battesimo dalla madrina o dal padrino

Tutti gli angeli in coro attendono te, piccolo principe. Domani io e i tuoi genitori saremo lì con te, per mostrarti la Misericordia Divina. Tutti insieme imprimeremo sulla tua fronte il segno della Croce, simbolo di sacrificio e di fede e tu crescerai nella luce del Signore.

∼∼ ♥ ∼∼

Non posso prometterti che tutto sarà semplice nella vita, che sarai sempre felice o che non avrai mai paura. Posso solo prometterti di essere con te, esattamente come in questo giorno di festa: io testimonierò il tuo Battesimo, promettendo di curarmi di te.

∼∼ ♥ ∼∼

Sei entrato improvvisamente nella casa dei tuoi genitori, sconvolgendone la quotidianità; hai riempito il mio cuore di un nuovo amore, che ancora non conoscevo. Oggi è il giorno in cui anche tu entrerai a far parte della famiglia di Cristo ed io ti introdurrò con gioia in essa.

Frasi di auguri religiose per un Battesimo

Stringiamoci al fonte battesimale e insieme preghiamo: “Oh Cristo Santissimo, oggi ti presentiamo un nuovo figlio, benedicilo e abbine cura come fai per tutti coloro che vivono nella tua Gloria”. E tu, piccolo, accogli il Signore nella tua vita e ricordati di Lui sempre, tanto nel dolore, quanto nella gioia.

∼∼ ♥ ∼∼

Le campane risuonano, la Chiesa è gremita e tu indossi la tua veste bianca. Ricevi il dono del Battesimo: da oggi sarai fratello di tutti noi e saremo proprio noi a prenderti per mano e a insegnarti a vivere nel nome di Nostro Signore.

∼∼ ♥ ∼∼

Immergiti nell’amore di Gesù, sacrificatosi per noi sulla Croce, e risorgi come Questi a nuova vita. Il Cielo gioisce al sopraggiungere di un nuovo figlio, perché d’ora innanzi tu sei parte di Lui e la parola di Suo Figlio sceso in terra sarà il tuo pane quotidiano. Nutriti di esso e non patirai mai la fame.

∼∼ ♥ ∼∼

Se non siamo riusciti a trovare la frase che fa per te ti consigliamo di continuare la ricerca leggendo: citazioni, aforismi e frasi sul battesimo.